Se hai sentito spesso parlare di percalle di cotone è perchè ti piace la biancheria per la casa di qualità.

Cos’è il percalle di cotone?

Il percalle di cotone è un tessuto molto pregiato dalla trama semplice che si posiziona a metà strada tra il cotone normale e il più pregiato raso di cotone. Grazie all’alto numero di fili e alla trama fitta questo cotone risulta molto morbido al tatto e leggero al contatto con la pelle.

Come riconoscere un prodotto in percalle di cotone?

Se un prodotto è di percalle di cotone è normalmente indicato sulla confezione, questo però non basta a riconoscerne la pregiatezza. Ci sono infatti diversi gradi di pregio per questo tipo di lavorazione che ne determinano il prezzo. Il grado di pregio è determinato dal numero di fili contenuti in un centimetro quadrato. Un ottimo percalle solitamente si attesta tra i 50 e i 70 fili per cm2. Più i fili sono sottili, più fili riusciranno ad entrare in un cm2 e di conseguenza il cotone sarà pregiato, morbido, leggero e dal tocco vellutato.

Perchè scegliere un prodotto in percalle di cotone?

Il percalle di cotone garantisce un grande comfort. Al tatto è un tessuto molto morbido ed è adatto per qualsiasi stagione, comfortevole d’inverno e molto fresco d’estate. Le lenzuola e la biancheria in percalle sono molto resistenti nonostante la loro leggerezza. Questi sono fatti per durare nel tempo e a sopportare numerosi lavaggi. In molti sostengono inoltre che stirare questo tipo di cotone sia molto più semplice rispetto alle normali tele.

In questa sezione troverai tutte le nostre lenzuola, copripiumini, piumoni e trapunte, tovaglie e molto altro realizzati in cotone percalle! Scopri la morbidezza, il comfort e la qualità…

  • 43 prodotti

  • Filtra

    Filtra

    Prezzo