Copridivano o telo copridivano? Ecco una guida ai migliori modelli di copridivano

Quali sono i migliori modelli di copridivano è una domanda a cui ci troviamo spesso a rispondere e il nostro consiglio è come sempre: dipende!

Il divano è uno dei complementi d’arredo che subisce maggiormente l’usura del tempo, dei bambini che giocano, del marito che guarda la partita e dei nostri amici e complici a quattro zampe che mordono e graffiano. Quante cose si fanno sul divano? non si riescono a contare perchè è il posto della casa dove si passa maggiormente il proprio tempo libero. Quando si compra il divano, solitamente, appunto perchè è un complemento d’arredo molto utilizzato non si bada troppo a spese e quindi lo si compra bello e quindi va difeso. Come? Con un copridivano o con un telo copridivano (altrimenti detto telo arredo). Ma cos’è meglio? ecco di seguito i nostri consigli.

Il telo copridivano

Il telo copridivano o altrimenti detto telo arredo è una soluzione comoda e pratica che non richiede grande precisione nella presa delle misure del divano. I pro della scelta del telo arredo sono la comodità, la facile intercambiabilità e la scelta di colori e varianti. L’unico contro è la poca aderenza. Il telo arredo è sostanzialmente un telo che appoggia sul divano ed è quindi normale che sedendosi possa spostarsi o risultare poco ordinato.

Il grande classico

Il telo arredo della linea Granfoulard Bassetti è un grande classico. La linea Granfoulard di Bassetti oltre a produrre una vasta quantità di complementi arredo e biancheria è leader nella produzione di teli copridivano o teli arredo dai disegni cachemire dal gusto etnico

Esistono teli copridivano di diversi stili e colori e la scelta può essere così vasta di sfiorare davvero i limiti dell’infinito.

Quale misura scegliere?

Devi misurare il tuo divano! I teli arredo solitamente hanno misure 180x270cm, 270x270cm oppure in misura gigante 270x350cm.

Generalemente per coprire un divano di 2 o 3 posti servirà un telo arredo nella misura 270x270cm.

Qui di seguito c’è la nostra selezione di teli arredo salvadivano:

Vantaggi e svantaggi del telo arredo o telo copridivano

Se da un lato il telo arredo non rimane perfettamente aderente sul tuo divano questo prodotto ha un grande vantaggio: la versatilità. Può essere utilizzato come copridivano, tovaglia e, per i più abili con la macchina da cucire, si possono ricavare delle coloratissime tende.

Il copridivano elasticizzato

Copridivano 3 posti zucchi Zapping
Tutta la serie dei copridivano 3 Posti Zucchi Zapping. Disponibili nella versione con 2 o 3 copricuscini.

Il copridivano elasticizzato è garanzia di praticità ma dipende dal tuo divano. Questo tipo di copridivano è molto comodo, non si sposta e non crea pieghe quando ci si siede però non veste bene su tutti i divani. Se il tuo divano ha più o meno la forma di quelli che vedi qua sopra allora questa è la scelta migliore che tu possa fare.

Il copridivano Zucchi Zapping viene inoltre venduto con dei copricuscini. Mi spiego: se il tuo divano ha i cuscini della seduta rimovibili allora dovrai staccarli, vestire il divano con il copridivano, vestire i cuscini con i relativi copricuscini elasticizzati e rimetterli al loro posto.

In questo modo avrai un divano sempre in ordine e il tuo copridivano con cuscini e schienale separati vestiranno alla perfezione.

Quali sono le misure giuste del copridivano?

Come faccio a capire qual è la dimensione corretta? Scoprire la misura corretta del vostro futuro salvadivano è molto semplice:

devi misurare la lunghezza dello schienale.

i copridivani Zucchi Zapping sono tutti in tessuto bielastico. Il tessuto bielastico garantisce una grande adattabilità e veste divani in 3 dimensioni.

  • copripoltrona 1 posto con 1 copricuscino (in realtà è un copripoltrona) da 60 a 100cm
  • copridivano 2 posti con 2 copricuscini da 120 a 180cm
  • copridivano 3 posti con 2 copricuscini da 160 a 220cm
  • copridivano 3 posti con 3 copricuscini da 160 a 220cm

Il copridivano Bassetti?

Attenzione non esiste il copridivano Bassetti. Non troverai mai un catalogo con i copridivani Bassetti. Il copridivano è solo di marca Zucchi ed il modello è lo Zapping. Però puoi stare tranquillo perchè Zucchi e Bassetti sono la stessa azienda e i copridivani e copripoltrone Zucchi vengono realizzati in Italia con i più alti standard di qualità.

Hai trovato questo prodotto ad un prezzo inferiore? Salva il link, contattaci tramite la nostra chat e proveremo a fare di meglio!

Domande frequenti:

Esiste un copridivano angolare per divani con la penisola?

Esistono ma ci sono diversi ma. Il primo è che non esiste uno standard ed ogni azienda produttrice di divani crea divani con penisole di misure differenti. Conseguentemente la produzione industriale di copridivani elasticizzati con penisola non riesce a garantire un prodotto adattabile alla maggioranza dei divani. Cosa consigliamo quindi?

  • a noi piace la perfezione ed anche se va contro al nostro interesse è consigliabile farsi fare un copridivano su misura per evitare di provare mille prodotti prima di trovare quello giusto (che sarà giusto più o meno). Basta fare un giro sul web e leggere qualche recensione!
  • acquistare un telo copridivano o telo arredo

Esiste un copridivano antigraffio?

Esiste il copridivano antigraffio? No!
Esiste il copridivano antigraffio? No!

Vendiamo biancheria per la casa e tendaggi dal 1982 e non siamo ancora riusciti a trovare un tessuto di qualità e comfort che riesca a resistere ai graffi e ai morsi dei nostri amici a 4 zampe. I copridivano antigraffio o antimorso, per come la vediamo noi, sono una leggenda e lo dicono anche su Poltrone e Sofà… ma una soluzione antigraffio ce l’abbiamo: visita il nostro online shop!

Non è ancora stato votato

Ti è piaciuto? Vota!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.