tende a vetro senza bucare infissi
Esempio di gancio per bacchette estensibili con foro per tende a vetro

Una volta nella vita ci siamo posti tutti il quesito su come poter appendere le nostre tende a vetro senza bucare infissi o la finestra. Infatti può capitare che non si voglia usare il trapano o il martello per fissare le nostre tendine perchè magari gli infissi sono nuovi o che non si possa forare, come nel caso di chi possiede un appartamento in affitto per non andare incontro alle ire del proprietario.

Se almeno una volta nella vita ti sei ritrovato in questa situazione, ecco dei modi per appendere le tende a vetro senza il bisogno di forare nulla. In questo modo avrai la tua privacy, i tuoi infissi intatti e la caparra per la tua casa in affitto garantita!

Fissare tende senza forare con le bacchette per tende a pressione

bacchetta per tende a pressione
Esempio di bacchetta per tende a molla estensibile con cuscinetti che permettono un’aderenza ottimale e di non rovinare il telaio.

Se la tua intenzione è quella di appendere dei pannelli tradizionali, le bacchette a molla sono una buona e sofisticata soluzione per appendere delle tende a vetro senza bucare infissi ne nulla d’altro della tua finestra. Queste aste per tende contengono al loro interno una molla e la pressione che essa esercita sulla finestra permette alla bacchetta di poter reggere le tue tendine sia su infissi in pvc, che in alluminio o legno.

Quando appenderai le tue tendine, accoppiale ad una bacchetta a molla di un diametro sottile per ottenere uno stile delicato.

In base al look che vuoi dare alla tua stanza potrai scegliere se appendere la bacchetta in alto per una massima copertura e privacy o se appenderla pià in basso per delle tendine in stile country.

Ganci per tende a vetro senza bucare infissi. Come fare?

Gancio no foro per bacchette estensibili
Esempio di gancio per tende per bacchette senza foro.

Quando ci chiedono quale sia la soluzione ideale ecco, sono i ganci per tende senza forare che noi proponiamo sempre nel nostro comodo KIT NO FORO.

IL SISTEMA UNIVERSALE PER NON FORARE

Questo KIT che abbiamo creato come soluzione universale per non bucare gli infissi è composto dalle bacchette e da questi particolari gancetti per tende. I ganci sono ad incastro e vanno a cavallo del telaio garantendo un’ottima tenuta della tua bacchetta. Possono agganciarsi sia a telai in pvc, che legno o alluminio. Questi ganci sono disponibili in diverse dimensioni e colori garantendo una chiusura perfetta della tua finestra e uno stile pulito.

Grazie a questo sistema universale la tua tendina a vetro sarà saldamente ancorata alla tua finestra.

…e se volessi una tendina doppia sarei obbligato a forare l’infisso?

La risposta è NO! Nel caso tu volessi optare per una tendina doppia purtroppo il nostro Kit NO FORO non può proprio fare al caso tuo però abbiamo una soluzione discreta e funzionale. Te la spiego qui sotto!

Il sistema a molla per doppie tendine

Sistema a molla per non forare
Esempio del nostro sistema a molla per non forare

Con questo sistema montare delle tendine doppie non sarà più un problema. La semplicità di questo prodotto è disarmante. Questa soluzione è universale e funziona a pressione. Non dovrai far altro che inserire la tua tendine, posizionare il sistema all’interno del vetro e lasciarlo agganciare alla guarnizione. Dato che ogni finestra ha la sua particolarità vengono forniti dei distanziali che rendono questo prodotto totalmente universale!

Avrai così la disponibilità di due bacchette di cui una sarà più indietro rispetto all’altra. Noi consigliamo di montare sulla bacchetta più vicina al vetro una tendina più leggera mentre sull’altra una tendina più pesante.

Sistema per tendine doppie a molla
Esempio di doppia tendina senza forare

Questo sistema rovina l’infisso?

Ti vedo! So che ti starai chiedendo se questo sistema può in qualche modo rovinare il tuo infisso. La risposta è no. La pressione esercitata dalla molla interesserà esclusivamente la guarnizione tra vetro e infisso (come puoi vedere nell’immagine sopra). Il tuo infisso rimarrà intatto e la guarnizione, essendo in plastica morbida, anche.

Questo sistema è disponibile in ben 5 varianti di colore: ottone, acciaio lucido, acciaio satinato, bronzo e bianco. Questa soluzione la puoi trovare qui sotto in tutte le sue varianti di colore! All’interno di ogni prodotto troverai una semplice guida che ti spiegherà come scegliere il Sistema a molla per doppie tendine della misura corretta.

Perchè sconsigliamo i gancetti adesivi per tende a vetro?

gancio adesivo per tende a vetro
Esempio di gancio adesivo per tendine a vetro color legno

Quando in negozio ci chiedono delle soluzioni per appendere le tende a vetro senza bucare infissi e finestre tendiamo sempre a sconsigliare i gancetti adesivi perchè la colla è un materiale inaffidabile e può cedere e far crollare le tue tendine e perchè può sporcare e rovinare gli infissi irrimediabilmente più di un piccolo foro.

Considerazioni finali: qual è la migliore soluzione per appendere le tende a vetro?

  1. Forare l’infisso
  2. Il nostro Kit No Foro con ganci a cavallo del telaio
  3. Bacchette per tende a pressione
  4. Ganci adesivi (molto sconsigliato)
5/5 (6)

Ti è piaciuto? Vota!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.